TERMINI E CONDIZIONI D'USO

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Il contratto di compravendita stipulato tra GIURO S.R.L.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GIURO S.R.L.S.. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver ricevuto e preso visione di tutte le informazioni a lui fornite in modo chiaro e comprensibile durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte;

2. Se il Cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), prima della conclusione della procedura d'acquisto online, riceverà le informazioni previste dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 e del Dlgs 206/2005 in materia di vendita a distanza, e potrà stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita. In caso  di utilizzo della posta elettronica si applica la disciplina prevista dall'articolo 9 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITA' D’ACQUISTO

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti sul sito di GIURO S.R.L.S. al momento dell'inoltro della proposta d'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.mgworld.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (FAQ, Descrizioni generiche, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto;
 
5. La corretta ricezione della proposta d'ordine e' confermata da GIURO S.R.L.S. mediante una conferma d'ordine via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GIURO S.R.L.S.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento;
 
6. Successivamente alla conferma di ricezione dell’ordine effettuato dal Cliente, GIURO S.R.L.S. si riserverà di poter comunicare la sopraggiunta indisponibilità del prodotto per esaurimento scorte (per colore e/o modello) o slittamento consegne di riapprovvigionamento entro le successive 24-72 ore inviando una mail di conferma ordine al Cliente. Qualora il Cliente avesse già provveduto a completare le procedure di pagamento, l’ordine risultato non evadibile sarà gestito secondo le seguenti modalità: 
- scelta di un prodotto simile (stesso prezzo) mediante effettuazione nuovo ordine su https://www.mgworld.it/ al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente;
- scelta di un prodotto differente (prezzo maggiore), mediante effettuazione nuovo ordine su https://www.mgworld.it/ al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente; l'integrazione sarà coperta secondo la modalità di pagamento scelta per il nuovo ordine (anche differente dal precedente) ed in seguito a verifica dell’importo esatto da pagare,
- scelta di un prodotto differente (prezzo minore),  mediante effettuazione nuovo ordine su https://www.mgworld.it/ al quale seguirà contestuale annullamento dell’ordine precedente; a copertura della differenza di prezzo riscontrata il Cliente potrà scegliere tra:
    a. rimborso parziale che GIURO S.R.L.S. provvederà ad effettuare entro le successive 24-72 ore;
    b. produzione buono acquisto pari alla differenza riscontrata utilizzabile sul sito https://www.mgworld.it/ nei 3 mesi successivi dalla data di trasmissione dell’ordine;
- scelta di un prodotto differente o simile che presenti le caratteristiche tecniche, di marca e di prezzo desiderate dal Cliente; in tal caso GIURO S.R.L.S. provvederà ad inoltrare via mail entro 24-72 ore una o più proposte commerciali compatibili con le richieste avanzate dal Cliente;
- se il Cliente non fosse intenzionato ad acquistare altri prodotti potrà scegliere tra:
    - annullamento ordine e rimborso integrale (solo in caso di paypal il rimborso è parziale -2,5%) per l’importo versato, da richiedere via mail segnalando numero d’ordine e dati anagrafici dell’intestatario (nome e cognome)
    - produzione buono acquisto utilizzabile sul sito https://www.mgworld.it/ nei 3 mesi successivi dalla data di trasmissione dell’ordine;

7. Successivamente alla convalida del pagamento del Cliente, GIURO S.R.L.S. provvederà ad aggiornare la scheda ordine, segnalandolo come “pagato”, consultabile dal Cliente accedendo alla propria area riservata su www.mgworld.it

8. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine per qualsiasi ragione, GIURO S.R.L.S. fornirà tempestiva (24-48 ore) comunicazione al Cliente. 


9. Il Cliente potrà annullare l’ordine entro e non oltre le 48 ore successive alla convalida dello stesso.

10. MODALITÀ RIMBORSO. Il rimborso di quanto versato potrà avvenire o con un accredito 
IMMEDIATO di pari importo, da utilizzare interamente per altri acquisti sul nostro sito, o entro 30 giorni dalla data di annullamento dello stesso con la restituzione dell’intera cifra in denaro (solo in caso di paypal il rimborso è parziale -2,5%).


 11. Per i pagamenti con carta di credito, nel caso in cui il cliente che effettua l'ordine non sia intestatario della carta di credito con la quale effettua il pagamento, lo stesso dovrà inviare una mail di conferma allegando anche il documento di identità fotocopiato fronte/retro della persona intestataria della carta di credito.


 12. La modalità di pagamento contrassegno, secondo politica aziendale, non è accettata per il primo acquisto di ogni nuovo Cliente; GIURO S.R.L.S. mette a disposizione modalità di pagamento garantite che tutelano il Cliente; 

13. La modalità di pagamento contrassegno sarà accettata soltanto dal secondo ordine in poi; il pagamento del contrassegno è consentito a mezzo contanti ed è accettato solo per ordini dal costo complessivo (comprensivo di spedizione, assicurazione, contributo per il contrassegno) non superiore a 2999,99 euro.

14. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. Per gli acquisti di prodotti in offerta, il limite di pagamento è di 3 giorni lavorativi;

15. La consegna di quanto ordinato si intende evasa entro 2-10 giorni lavorativi (min-max) 
dalla convalida dell'ordine salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Nei periodi di festività i tempi potrebbero subire delle modifiche, tali ritardi non sono da attribuirsi a GIURO S.R.L.S..

16. Il calcolo delle spese di spedizioni avverrà in automatico nel carrello. Le stesse verranno modificate in automatico da GIURO S.R.L.S. se la scelta della zona non sarà conforme all'indirizzo di spedizione specificato dal Cliente, con conseguente aggravio di costi imputabili al Cliente.

17. In caso di pagamento superiore ai 2000,00 euro, Verrà accettata solo la modalità di pagamento tramite Bonifico Bancario;

18. In caso di pagamento superiore ai 1000,00 euro, non verrà accettato in alcun caso la modalità di pagamento in contrassegno;

19. Se l'ordine non avrà buon fine, il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di annullamento dello stesso. Il cliente potrà scegliere o di ricevere un accredito, di pari importo, da poter utilizzare per altri acquisiti sul nostro sito, o la restituzione dell’intera cifra.

COPERTURA ASSICURATIVA SPEDIZIONI
 
20. Per tutte le transazioni completate selezionando la voce “Assicurazione” durante la procedura di acquisto, GIURO S.R.L.S. garantisce ai propri clienti il servizio di sostituzione / rimborso per eventuali disagi riscontrati in fase di evasione della spedizione, dunque per furto, danneggiamento o smarrimento del/i colli.

21. GIURO S.R.L.S. declina ogni responsabilità diretta circa inconvenienti registrati per spedizioni non soggette a copertura assicurativa; in tal caso non saranno accettate richieste di esercizio del diritto di recesso; resta tuttavia disponibile ad offrire il servizio di assistenza e mediazione per l’apertura di pratiche di reclamo / segnalazione dirette con lo spedizioniere di riferimento.


22. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; 
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

DIRITTO DI RECESSO 

23. In caso di mancato recapito della spedizione entro i termini previsti  (48-72 ore ca. a mezzo Corriere Espresso in tutta Italia) GIURO S.R.L.S. si impegna a seguire la procedura di sblocco della stessa soltanto in caso di mancato aggiornamento dello storico spedizione da parte del corriere; in tal caso GIURO S.R.L.S. provvederà a seguire l’apertura di segnalazione ufficiale / pratica assicurativa con il corriere a partire dal 3° giorno lavorativo a decorrere dalla data di evasione della spedizione non recapitata; la risoluzione del problema riscontrato (mediante nuova spedizione o rimborso) sarà possibile dal 16° giorno lavorativo a decorrere dalla data di evasione della spedizione in oggetto, salvo differenti comunicazioni da parte del corriere. In caso di mancato recapito per destinatario assente o indirizzo errato / incompleto, l’onere di sblocco della spedizione resta a carico del destinatario che potrà ovviare a tali esigenze segnalando il proprio tracking number al servizio clienti dello spedizioniere.

24. E' consentito il diritto di recesso senza alcuna penalità solo per le vendite a distanza, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto acquistato. Tale richiesta dovrà essere inoltrata a mezzo raccomandata A/R a GIURO S.R.L.S. –Via s.s. 91 quadrivio di campagna – 84022 Campagna (SA); contestualmente GIURO S.R.L.S. provvederà a comunicare al Cliente tempi e modalità di restituzione della merce e rimborso di quanto versato. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Le sole spese dovute dal cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

E' escluso il recesso per prodotti non più sigillati, ma che risultano aperti e attivati dal consumatore.

Per usufruire del diritto di recesso il cliente, in fase di restituzione della merce dovrà spedire, unitamente al prodotto, anche il relativo documento di vendita.


25. In caso di ricezione di prodotto non conforme, il Cliente potrà segnalare l’inconveniente via mail certificata o raccomandata A/R entro 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto acquistato, In caso di difetto di conformità, il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art.130 del Dlgs 206/2005 ovvero ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 del citato articolo.

Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del Cliente, salva  la facoltà per questi di assicurare  la spedizione, sostenendone le relative spese.

 

26.  Per usufruire del diritto di recesso il cliente, in fase di restituzione della merce dovrà spedire, unitamente al prodotto, anche il corrispettivo documento di vendita

ASSISTENZA E SUPPORTO TECNICO

27. I prodotti rivenduti da GIURO S.R.L.S. sono tutti coperti da garanzia convenzionale della casa produttrice di riferimento; in caso di malfunzionamento o guasto occorso durante l’utilizzo del prodotto ed in seguito a prima verifica di integrità da parte del Cliente (malfunzionamento o guasto occorsi in seguito a primo utilizzo), questi potrà rivolgersi direttamente alla casa produttrice stessa per il servizio di assistenza tecnica. Fatto salvo tutto quanto previsto in ragione della garanzia legale, GIURO S.R.L.S. si impegna a sostituire immediatamente il/i prodotto/i ricevuti in caso di appurato errore di spedizione (v. punto 22); in caso di segnalazione da parte del Cliente di prodotto consegnato già mal funzionante/guasto, una volta accertato il malfunzionamento/guasto, GIURO S.R.L.S. procederà alla riparazione/sostituzione del prodotto secondo le modalità previste al punto 25). Qualora non dovesse essere riscontrato alcun difetto di funzionamento, GIURO S.R.L.S. procederà alla restituzione del bene inviato dal Cliente con spese di spedizione in porto assegnato (a carico del destinatario). Esulano dalla casistica sopra riportata i prodotti soggetti a inconvenienti occorsi durante le operazioni di consegna (v. punto 20).
 
28. Per i servizi di assistenza e supporto tecnico non coperti da garanzia, GIURO S.R.L.S. resta disponibile ad offrire tali servizi a pagamento. 

  

PRATICHE GIURO S.R.L.S.

 

29. Per la gestione di pratiche DOA, RMA, assistenza tecnica, prodotto non conforme e simili, il servizio clienti provvederà ad assegnare e comunicare via email un numero di pratica univoco.

 

TRATTAMENTO DATI PERSONALI E PRIVACY

 

 Il "titolare" del trattamento dei dati personali è GIURO S.R.L.S.

A seguito della consultazione dei Siti Web possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Titolare del loro trattamento è GIURO S.R.L.S. – Via S.S. 91 Quadrivio di Campagna – 84022 Campagna (SA).

I dati saranno trattati secondo il decreto legislativo 30 giugno 2003 n 196.

- Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi dei Siti Web hanno luogo presso la predetta sede della società GIURO S.R.L.S. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati derivanti dal servizio web potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l'erogazione dei servizi richiesti dagli utenti visitatori.

I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

- Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento dei Siti Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono ai Siti Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso dei Siti Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sui Siti Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

 ORDINI C/O ALTRE PIATTAFORME

30. Per le vendite effettuate e processate tramite altre piattaforme e/o market place, GIURO S.R.L.S. riconosce valide le condizioni di vendita stabilite dal partner di riferimento, al quale restano a carico gli oneri di gestione del corretto completamento delle operazioni di evasione dell’ordine.

Seguici su Facebook